Probe! | YoUX! - Usability & user experience… per ottimizzare l’interazione dell’utente col prodotto.

Usability & user experience… per ottimizzare l’interazione dell’utente col prodotto.

Probe! | YoUX! - Usability & user experience… per ottimizzare l’interazione dell’utente col prodotto. è l’area di prodotto UX di Probe! - Inspiring Marketing Research : si utilizza quando è necessario comprendere a fondo la usability di un artefatto online (sito istituzionale, e-commerce, app, interfaccia utente di applicativi e macchinari) la sua capacità di trasferire i valori del brand e di dimostrarsi parte dell’ecosistema creato da tale brand;

Probe! | YoUX! - Usability & user experience… per ottimizzare l’interazione dell’utente col prodotto. un approccio quali-quantitativo che può essere utilizzato sia in fase di ideazione/costruzione dell’artefatto che in
fase di ottimizzazione dello stesso; il protocollo completo, comprende:

– fase di approfondimento sulla usability: osservazioni etnografiche in presenza e da remoto sull’utilizzo
dell’artefatto, conavigazioni thinking-aloud in presenza o remotate, feedback analysis, log analysis, sessioni eye-tracking;

– fase di approfondimento sulla user experience e brand perception tramite l’artefatto: interviste in profondità
durante sessioni di conavigazione singole o di gruppo, net-nografia sollecitata (tramite il prodottoProbe! | Web-UP! - Piattaforma qualitativa online personalizzabile.),
sessioni di analisi proiettive.

All’interno dell’area UX proponiamo anche lo svolgimento delle ricerche di usability-user experience che il Cliente intende affrontare avvalendosi di proprio software specifico; spesso capita, ad esempio, che l’azienda cliente possieda abbonamenti ad alcuni provider di software per indagini UX e che necessiti di condurre le proprie ricerche avvalendosi di questi ultimi, sia per questioni di budget che di comparabilità dei risultati.

Probe! - Inspiring Marketing Research è al fianco dei suoi Clienti mettendo a disposizione tutto il know-how necessario per poter operare all’interno di:
HotJar; UserTesting; Maze; Lucky Orange; Userbrain…

  • Probe! | Web-UP! - Piattaforma qualitativa online personalizzabile.
  • Probe! | You(ng)Tuber! - Ricerca qualitativa online genitore-bambino.
  • Probe! | Very5ive! - Famiglia di prodotti di analisi sensoriale.
  • Probe! | VOX! - Rilevazione basata su intelligenza artificiale.
  • Probe! | CUB3! - Le 3 dimensioni della customer: Soddisfazione, Fedeltà e Legame affettivo alla marca.