Probe è una realtà italiana che nasce a Milano nel 1997 come pool di professionisti della ricerca: si struttura nel tempo negli ambiti quantitativo e qualitativo.
L’istituto si caratterizza fin dall’inizio per la sua spiccata internazionalità e la capacità di dialogare con differenti contesti culturali.
Nel 2005 è fra i primi a cogliere le opportunità aperte dalle nuove tecnologie nell’ambito della ricerca quali-quantitativa.
Per circa 20 anni si rivolge con successo principalmente a clienti esteri, venendo in contatto con le nuove tendenze di ricerca e le nuove tecniche di raccolta dati.
Dal 2018 Probe rafforza la sua presenza nel mercato italiano “importando” in Patria l’expertise acquisita all’estero; l’Istituto è oggi caratterizzato da un approccio consulenziale snello e proattivo, al servizio dei propri clienti per supportarne le scelte di business.
Il continuo processo di ricerca, che ha sempre caratterizzato il dna dell’Istituto, ha portato a maturazione piena diversi prodotti proprietari.
Questi sono ciò che con orgoglio ci piace definire “i punti esclamativi” di Probe!