Il mondo dei bambini ha un linguaggio “tutto suo” che deve essere compreso e interpretato. I bambini di oggi sono abilissimi nell’esprimere i concetti tramite la modalità video:
– navigando nei principali social network è facile scoprire come, spontaneamente, i bambini e i ragazzi vogliano far sentire la propria opinione.
– la modalità spontanea più evidente in cui questo accade consiste nell’emulare i numerosi video di unboxing presenti in rete.
è un approccio di ricerca qualitativo online che, sfruttando la piattaforma
, intercetta e fa proprio questo fenomeno spontaneo.
Coinvolgendo la diade genitore-bambino tramite la produzione di video,
– il bambino è stimolato a partecipare in modo attivo, senza «forzature».
– il risultato del processo porta ad ottenere un prodotto attraente sia per la madre che per figlio, fornendo all’azienda insight preziosi per conquistare entrambi i target.
Il ricercatore ha il controllo assoluto ed esclusivo di questo ambiente online, rendendolo del tutto sicuro anche
dal punto di vista della tutela dei minori.